La pagina personale "david.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
DaviD
Vivo di passioni fulminanti. Le brucio con veemente intensità, la storia, la chitarra, la poesia, insieme al calcio che è la croce mia. Alcune poi ritornano pressanti. Ormai dovrei saperlo alla mia età.
Perció finchè m'aregge e nun m'annoio, v'ammorberò co' quarche mia poesia nell'illusione de ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Ritratto
Era nata con la primavera
in un anno vestito di piombo,
nel silenzio d’una notte intera
di cui ancora si ode rimbombo.
Bionde foto con baffi suadenti
impressioni di traumi rimossi,
di sorrisi rimasti sui denti
osservati da sguardi... leggi...
Dimensioni parallele
La realtà non è ordinata
o ascisse di piano cartesiano,
si sovrappone a carmiche astrazioni
di riflessioni perpendicolari.
Il punto che si incontra con l’amico
non riconosce il sogno dall’azione,
confonde l’urlo inerte della... leggi...
Sequenza principale
Sconvolto da stabilità
irradio
vitale energia letale,
equilibrio precario
di nucleari effusioni
in sospeso collasso.
Resiliente
in immobile moto infinito
nutro entropia.
Esaurito l'alimento,
all'acme del caos
di metamorfica... leggi...
L'attesa di te, in coppie di parole
L'attesa di te
sincronico distacco
pensiero assordante
funambola ossessione
incanto sospeso.
L'attesa di te
ricordo sbiadito
sinapsi interrotta
assente presenza
inesorabile resa.
L'attesa di te
adulta meraviglia
effluvio... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "david.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
DaviD
Gelide astrazioni
Introspezione
Mutano stupori,
in gelide pietre
di sensorie
astrazioni.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un lavoro complesso e ben strutturato. Una ricerca linguistica davvero sorprendente che crea armonie inaspettate e originali. Una poesia da ricordare. Complimenti al bravo poeta.»
«Ricercate le parole, ma d’effetto, armonici i versi, profondo il contenuto, la chiusa mirabile! Io condenso così questo componimento che ho molto apprezzato»
«Più rileggo questa opera e più mi aprono significati diversi... dati forse dalla complessa cauterizzazione di termini e concetti... mescolati ad una sorte di ribellione... sicuramente parole ricercate... con bravura.»
«Un lessico originale e attualissimo assemblato in versi che catturano il lettore per entrare dentro il testo. Complimenti al Poeta che ci fa vivere e riflettere su una dimensione poetica molto apprezzata.»
«Con lemmi ricercati e versi intrecciati con maestria, l'autore ha saputo attrarre il lettore coinvolgendolo in una sua fase di misantropia, nota dell'autore, in cui esplode, si ribella, riflette e pone anche il lettore difronte alla necissità di leggerlo più volte in quanto si presta ad interpretazioni diverse che spaziano dalla follia alla spiritualità e fino alla più saggia introspezione di un momento surreale. Molto aprrezzata intanto per la eleganza e la poeticità»
«Struttura poetica eccelsa, a volte nella lettura si tende a perdere lo spazio temporale ma questo non è un limite anzi lascia al lettore ampio spazio percettivo.»
«E' la prima volta che leggo questo autore; il suo scrivere mi ha colpita sin dalla prima lettura e affascinato. Bella la scelta delle parole. Interessante e dotta introspezione. Lirica apprezzata per tema e l'ottima stesura.»
«Lirica di forte impatto trascina con un linguaggio affascinante e volutamente (così interpreto) ermetico in una dimensione quasi onirica per poi con la bellissima chiusa riportare alla realtà dell'autore. Originale nello stile, apprezzabile e molto apprezzata.»
«Lo stile, conciso e volutamente freddo per i termini scelti, dà l'idea di ammirare da lontano delle stelle dal bagliore glaciale. La chiusa sussurra una debolezza umana, accettata con rassegnazione, che lascia il lettore a riflettere su quanto fuoco si nasconda dietro quelle "gelide astrazioni". Splendida è dir poco»
«Il palco aspira a divenir spettatore mentre ascolto attento le intime parole... E' germinata semente o sinapsi inaudita...è tacita e fredda la mia passione, nessuna colpa, è mera fervida illusione!»
«Bravo attento il poeta che con ricercatezza ma senza ostentazione, ci regala sempre opere da conservare originale e ricca d'armonia il mio apprezzamento sincero»
«I versi gelano il lettore. L'atmosfera richiama quegli spazi siderali che danno il senso di freddo e solitudine ma a rendere più profondamente angosciante il pensiero è che le immagini metaforiche si riferiscono al genere umano... quei bagliori eterei che celano insipienza sono di una spietata bellezza. Misantropia? Forse. O forse rabbia contro se stessi. Dove vola il poeta e cosa sorvola? L'umanità o il suo io più profondo che la rispecchia? Nella strofa finale il gelo siscioglie di fronte all'implicito riconoscimento delle proprie umane fragilità. Ben costruita, particolare e profonda.»