La pagina personale "david.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
DaviD
Vivo di passioni fulminanti. Le brucio con veemente intensità, la storia, la chitarra, la poesia, insieme al calcio che è la croce mia. Alcune poi ritornano pressanti. Ormai dovrei saperlo alla mia età.
Perció finchè m'aregge e nun m'annoio, v'ammorberò co' quarche mia poesia nell'illusione de ... (continua)
Nell'albo d'oro:
Ritratto
Era nata con la primavera
in un anno vestito di piombo,
nel silenzio d’una notte intera
di cui ancora si ode rimbombo.
Bionde foto con baffi suadenti
impressioni di traumi rimossi,
di sorrisi rimasti sui denti
osservati da sguardi... leggi...
Dimensioni parallele
La realtà non è ordinata
o ascisse di piano cartesiano,
si sovrappone a carmiche astrazioni
di riflessioni perpendicolari.
Il punto che si incontra con l’amico
non riconosce il sogno dall’azione,
confonde l’urlo inerte della... leggi...
Sequenza principale
Sconvolto da stabilità
irradio
vitale energia letale,
equilibrio precario
di nucleari effusioni
in sospeso collasso.
Resiliente
in immobile moto infinito
nutro entropia.
Esaurito l'alimento,
all'acme del caos
di metamorfica... leggi...
L'attesa di te, in coppie di parole
L'attesa di te
sincronico distacco
pensiero assordante
funambola ossessione
incanto sospeso.
L'attesa di te
ricordo sbiadito
sinapsi interrotta
assente presenza
inesorabile resa.
L'attesa di te
adulta meraviglia
effluvio... leggi...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "david.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
DaviD
Piuttosto...
Riflessioni
navigherò il deserto
sferzato da folate
di apparenze immote.
Condenserò in oceani
cullato dall’ombra
di silenziose mante.
Dissolverò in nuclei
giocando coi neutroni
di esplose supernovae.
Colorerò ghiacciai
stillando frammenti
di purpureo sudore.
Risorgerò Fenice
frugando la coscienza
di dissennate ceneri.
Ma non lascerò
che l'insipienza
del mio sentire
incida ancora
amate gote
di liquido
dolore.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«Vedere piangere, è molto più che piangere.
(Antonio Porchia)
Fare piangere, ancora di più.»
Commenti di altri autori:
«Una riflessione ben rappresentata, una poesia suggestiva che ci regala un viaggio immenso. L'autore sa come attirare l'attenzione e il suo stile cattura e piace. Bel lavoro.»
«con chi mi ha preceduto, chiusa non da poco, viaggio immenso dentro se stessi, riflessione sulle proprie mancanze che possono creare dispiaceri. Davvero»
«Sono rimasta incantata dalla profondità di questa lirica. La sensibilità splendida dell'autore che farà di tutto, anche cose impossibili, pur di non permettere che un suo gesto provochi lacrime e dolore. Semplicemente bellissima.»
«Una considerazione sulla complessità della vita, che spesso anche con piccoli gesti non consoni, possono provocare lacrime e il Poeta esprime in versi armoniosi ed agili intenti perché non ci siano fatti ed avvenimenti, che possano rattristare. Coinvolgente e toccante l'ottima chiusa.»
«Nell'estremo gesto, anche una lacrima non riesce più ad uscire, non perché morta, ma perché confusa nel mare di tante altre lacrime, esempi di immana sofferenza. Navigheremo, dissolveremo, coloreremo ogni minimo istante consapevoli di non voler essere causa di un dolore che si trasformi in liquida esperienza e che solchi la purezza flebile di uno sguardo perso nel pallido umano sentimento... e che io possa piangere in eterno!»
«Son rimasta totalmente colpita dalla sensibilità del Poeta che ha scritto questa stupenda Poesia. Piuttosto... navigherò il deserto/Condenserò in oceani/Dissolverò in nuclei/Colorerò ghiacciai/Risorgerò Fenice frugando la coscienza di dissennate ceneri/. Un viaggio interiore nel quale è disposto a fare di tutto, anche l'impossibile, pur di non provocare pianto e dolore a nessun essere umano. Una chiusa Meravigliosa. Una sensibilità che va oltre. Una Poesia che commuove. Apprezzata Tanto. Grazie.»
«Un testo lucido nella forma e nei contenuti, un viaggio metaforico di morte e rinascita."Risorgerò Fenice" incapace di far male, movimento di luce che acquisisce nuova ragione. Complimenti!»